Opportunità

Conad si espande in Bergamasca: arrivano sei nuovi supermercati e 230 assunzioni

Treviglio e Dalmine faranno da capofila: nel 2025 apriranno due nuovi punti vendita, un distributore di carburante e una parafarmacia

Conad si espande in Bergamasca: arrivano sei nuovi supermercati e 230 assunzioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Conad Centro Nord si espande e prospetta di aprire sei nuovi supermercati in provincia di Bergamo, aumentando - di conseguenza - i posti di lavoro. Al momento in Bergamasca sono presenti 43 punti vendita, con 1.020 dipendenti assunti.

La manovra si insedia nell'ambito di un piano d'investimento da 71 milioni di euro. Per il 2024, Conad ha investito oltre 37 milioni di euro, parte del piano triennale 2024-2026 da 261 milioni di euro complessivi, con l'apertura di sei supermercati, quattro pet store, una parafarmacia, un distributore di carburanti e due bar.

I primi due a Treviglio e Dalmine

Il piano di sviluppo dedicato alla provincia orobica, come riporta L'Eco di Bergamo, prevede l'assunzione di oltre 230 nuovi dipendenti. Treviglio e Dalmine faranno da capofila: nel 2025 apriranno un ipermercato da 2.500 mq (la dimensione sarà uguale per tutti i nuovi punti vendita) e distributore di carburante. A Dalmine aprirà anche una parafarmacia.

Degli altri cinque supermercati ancora non si conosce la collocazione: quel che è certo è che è stato confermato l'interesse per il rafforzamento delle insegne a marchio Conad nel centro di Bergamo.

Commenti
Mario Signorelli

Purtroppo è vero vi sono troppi supermercati che aprono e chiudono a piacimento chissà come mai🙊

Francesco Giuseppe

Secondo lei, Sig. Marco, CONAD una società cooperativa con sede a Bologna, fondata nel 1962, può essere diversa dal rosso, come COOP del resto? In Emilia romagna doce hanno faticato ad aprire Esselunga e altri privati?

Marco

Per Francesco Giuseppe: confondi Conad con Coop, ma la tua allergia per il rosso ti inganna la memoria.

Penientiagite

Di qualunque schieramento si parli un fatto solo rimane concreto: incoerenza totale con le ideologie blaterate a gran voce per il benessere delle persone (e del pianeta) e tanta tanta tanta povertà intellettuale, svenduta per una poltrona e per il proprio ego. Poveracci

Francesco Giuseppe

Mancavano un po' di supermercati in provincia di Bergamo, in effetti. Poi se sono coop rosse come CONAD ancora meglio. Continua il piano di distruzione dei negozi e la desertificazione dei centri di città e paesi. Avanti così.

Seguici sui nostri canali