Adesso è ufficiale: Holm non è stato riscattato, a destra possibile un nome a sorpresa
Il laterale svedese lascia la Dea, nei meandri del mercato ci sono spifferi di un nuovo innesto il cui nome non è ancora uscito
di Fabio Gennari
Emil Holm non è più un giocatore dell'Atalanta. I termini per il riscatto del laterale destro svedese scadevano nella serata di ieri, i nerazzurri non hanno esercitato l'opzione da 8,5 milioni di euro che avrebbe chiuso la questione con il numero 3 atalantino definitivamente di proprietà degli orobici e quindi ora, a stretto giro di posta, ci si attendono novità per un ruolo che vede Hateboer e Zappacosta come interpreti rimasti in rosa. La decisione è maturata nelle ultime settimane e ha principalmente una motivazione tecnica: in quella posizione si cerca altro.
L'Atalanta ha l'obiettivo di crescere ed evidentemente si è pensato che sia possibile trovare sul mercato un elemento in grado di essere più determinante dello svedese. Anche in ottica Champions League. Holm ha alternato prestazioni positive ad altre meno convincenti, non resterà allo Spezia in Serie B e cosa potrà accadere nelle prossime settimane è tutto da vedere (sul tavolo anche la possibilità di un nuovo prestito a Bergamo, difficile escludere tutto a priori) ma si vocifera che la Dea sia già avanti su un altro profilo.
Il nome del nuovo esterno destro che in rosa si contenda il posto con Zappacosta, per il momento, è top secret. Alcune indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano di come potesse essere il giapponese Sugawara (AZ Alkmaar) il reale obiettivo, ma questa pista non trova grandi riscontri: "mister X" è un elemento di cui non si è ancora parlato su giornali e portali specializzati. Come sempre, in queste situazioni, non resta che attendere gli sviluppi e lasciar lavorare nel silenzio gli uomini mercato della Dea.