Al parco

Onore, nasce il festival "A Onor del Vero": ogni mercoledì appuntamento con musica e teatro

Nato con l'intento di promuovere appuntamenti gratuiti e di qualità: tanti eventi in programma da giugno a settembre

Onore, nasce il festival "A Onor del Vero": ogni mercoledì appuntamento con musica e teatro
Pubblicato:

Spettacoli e ospiti dal mondo del teatro, della musica e della cultura, senza sosta da giugno fino a settembre: a Onore arriva la prima edizione del festival culturale "A Onor del Vero", ogni mercoledì dal 19 giugno fino al 4 settembre.

Nato con l'intento di promuovere appuntamenti gratuiti e di qualità, il festival è organizzato dal Comune di Onore in collaborazione con MusicLab e la pro loco Vivere Onore. Musica pop, jazz, ma anche teatro nella proposta di appuntamenti messa a punto dall'associazione di promozione sociale MusicLab.

«Siamo lieti di presentare il festival - spiega Diego Bergamini di MusicLab di Onore -: una lunga serie di concerti divisi in musica leggera, musica classica, jazz oltre a una selezione di spettacoli teatrali, di cui uno pomeridiano per bambini. I concerti e gli spettacoli saranno sempre molto intimi e utilizzeranno il parco come naturale teatro e palcoscenico».

Il programma di "A Onor del vero"

Ogni evento si svolge il mercoledì sera alle 21 nel parco comunale di Onore (o sotto i portici del Comune in caso di pioggia), con ingresso libero e senza prenotazione. Si parte il prossimo 19 giugno con All that jazz: "Dåze", ovvero Alberto Zanini (chitarra) in trio con Leonardo Gatti (violoncello) e Sebastiano Ruggeri (batteria); un jazz spurio nel quale suoni e rimandi a generi più o meno codificati si mescolano. Il surf, il blues, il rock pop anni '60 ma anche i compositori più classici come Nino Rota o Erik Satie.

Tra gli altri appuntamenti si segnalano: Teatrando, Non chiamatela musica leggera e La Classica. Tutti, ovviamente, con ospiti diversi di evento in evento. «Abbiamo diverse manifestazioni che da anni sono appuntamenti fissi: la festa della birra, la festa dell'oratorio, la festa del Patrono, quella degli alpini e la scampagnata a Righensol», sottolinea Ilaria Savoldelli, presidente della pro loco.

La stessa presidente anticipa altri eventi alla loro prima edizione: «Ci saranno alcune novità quest'anno: la festa della proloco a luglio "Street Foodball" con tornei di calcio saponato e beach volley e la "Lanorium Beer Fest 1Ed"a ottobre. Diversi gli appuntamenti organizzati dalla biblioteca anche per i più piccini».

Per info: borghipresolana.com.

Seguici sui nostri canali