Finisce sott'acqua in piscina, 11enne del Cre di Caravaggio portata al Papa Giovanni: è gravissima
Si tratta di una ragazzina in gita al parco acquatico di Inzago. Rianimata d'urgenza e traportata in elisoccorso: da chiarire le dinamiche
Una undicenne in gita con il Cre di Caravaggio è stata estratta stamattina (lunedì 17 giugno) dalla piscina in arresto cardiocircolatorio al parco Aquaneva di Inzago: non è chiaro così sia accaduto, ma è stata poi trasferita d'urgenza in eliambulanza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. A riportarlo è PrimaTreviglio.
Ritrovata sul fondo della piscina
L'allarme è scattato pochi minuti prima delle 11 di questa mattina all'interno del parco acquatico di via Verdi a Inzago. La dinamica di quanto accaduto è ora al vaglio delle Forze dell'ordine - carabinieri e Polizia locale -, subito giunte sul posto. La bambina, 11 anni, sarebbe stata ritrovata sul fondo della piscina, senza sensi.
Rianimata, condizioni gravi
La piccola è stata estratta e, grazie alla presenza del presidio fisso di Pronto intervento, la macchina dei soccorsi si è subito attivata. La bambina, in arresto cardiocircolatorio, è stata subito sottoposta a massaggio cardiocircolatorio e alle scariche del defibrillatore. Sul posto è giunta poi un'ambulanza con automedica ed è stato allertato l'elisoccorso da Bergamo.
La bambina è stata traferita d'urgenza in eliambulanza all'ospedale di Bergamo. Durante il tragitto sono proseguite senza sosta le manovre di rianimazione, le sue condizioni sarebbero gravi. Attualmente è in prognosi riservata.