Stalking all'ex fidanzato, braccialetto elettronico per una donna di Calusco
La 36enne dal 2018 compiva atti persecutori, con appostamenti e pedinamenti, nei confronti di un 37enne di Terno d'Isola
Una storia di ossessione e stalking, come molte altre riportate dalle cronache nell'ultimo periodo. La particolarità, stavolta, se si può definire così, è che si tratta di una vicenda in rosa: a rivolgersi ai carabinieri, infatti, è stato un 37enne di Terno d'Isola, esasperato dai ripetuti inquietanti atteggiamenti dell'ex fidanzata, che non voleva rassegnarsi alla fine della loro relazione e per questo non intendeva lasciarlo in pace.
Atti persecutori e pedinamenti
La donna, una 36enne italiana di Calusco d'Adda, non aveva preso affatto bene la chiusura del loro rapporto nel 2018, anno dal quale aveva iniziato a compiere una serie di atti persecutori nei confronti dell'uomo. La signora, infatti, mostrava un atteggiamento preoccupante mettendo in atto veri e propri appostamenti e pedinamenti.
Braccialetto elettronico
Insomma, come li ha definiti anche l'Arma, una serie di continui «comportamenti stalkerizzanti», tali da portare all'esasperazione il ternese, che a novembre 2023 si era presentato alla stazione dei carabinieri del paese della ex e aveva sporto denuncia.
Si è così attivata la procedura per i reati di violenza di genere e il gip, una volta verificati i costanti atteggiamenti persecutori, lo scorso sabato 22 giugno ha emesso un'ordinanza di divieto di avvicinamento nei confronti della 36enne, che non potrà stare a meno di cinquecento metri dalla persona offesa. Alla donna, tra l'altro, nei prossimi giorni verrà applicato il braccialetto elettronico, per assicurarsi che rispetti la misura cautelare.