Musica e migliaia di candele: ecco tutti i concerti Candlelight a Bergamo e dintorni
Dalle Quattro Stagioni di Vivaldi ai Coldplay, passando per Ennio Morricone e le sue colonne sonore fino al tributo a Ludovico Einaudi
Musica al lume di candela, anzi di migliaia di candele: sono i concerti Candlelight, intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto la storia della musica e che proseguiranno a Bergamo anche nei mesi di luglio e agosto.
Ad attendere la nostra città sarà un calendario di serate a lume di candela, in location esclusive, ovvero Villa Caroli Zanchi a Stezzano e il Centro congressi Giovanni XXIII in città: dal tributo alle Quattro Stagioni di Vivaldi ai Coldplay, passando per Ennio Morricone e le sue colonne sonore fino al tributo a Ludovico Einaudi.
I concerti Candlelight sono spettacoli musicali originali creati dalla piattaforma Fever con lo scopo di democratizzare l'accesso alla musica classica attraverso un formato innovativo, che rappresenta un'esperienza musicale dal vivo unica. L'offerta variegata di programmi vuole soddisfare tutti i gusti musicali, proposti da musicisti locali e illuminati da migliaia di candele.
Il programma di Candlelight a Bergamo
L'11 luglio e il 30 agosto, alle 20.30, a Villa Caroli Zanchi spazio a Candlelight Open Air: Le Quattro Stagioni di Vivaldi. Nella stessa location, il 12 luglio e il 29 agosto, si terrà invece Candlelight Open Air: tributo ai Coldplay. Al Centro congressi Giovanni XXIII, il 12 luglio, ecco Candlelight: tributo a Ludovico Einaudi.
Sempre a Villa Caroli Zanchi, il 29 e il 30 agosto ci sarà Candlelight Open Air: Ennio Morricone e colonne sonore e Candlelight Open Air: 90s Unplugged, entrambi alle 22.30. I prezzi dei biglietti partono tutti da 39 euro, a eccezione del tributo a Ludovico Einaudi (a partire da 23 euro).
Per maggiori informazioni sui concerti Candlelight, visita il sito.