Olmo al Brembo è senza internet e linea fissa: «Sono stati tranciati i cavi. Ripristino da lunedì»
La ditta che sta lavorando all'interramento della linea elettrica ha rotto i cavi di Telecom. Disagi per un'intera settimana
È da martedì 25 giugno che buona parte dl paese di Olmo al Brembo è senza telefonia fissa e internet. Oggi siamo al 29, eppure le tante segnalazioni dei cittadini non sono state ascoltate, e neanche quella del sindaco.
Cosa è successo
Il problema è che i cavi di Telecom sono stati completamente tranciati da un'azienda che era al lavoro in paese per interrare la linea di media tensione per conto di Enel. Come spiega Al Brembana Web che riporta la notizia, l'interruzione riguarda in particolare la parte sulla destra orografica del Brembo (lato verso la Valle Averara e Santa Brigida).
Entro il 1° luglio
Il sindaco Carmelo Goglio ha scritto all'azienda di telefonia chiedendo la risoluzione il prima possibile del disservizio, ma Tim spiega: «Precisiamo di non avere alcuna responsabilità in merito al disservizio in corso nel comune di Olmo al Brembo e di essere, anzi, parte lesa. Il guasto è stato infatti causato dal tranciamento di due cavi provocato da terzi nel corso di alcuni lavori, per i quali Tim aveva regolarmente fornito la corretta localizzazione delle proprie infrastrutture. L’azienda si è immediatamente attivata per predisporre le attività necessarie alla riparazione dei cavi danneggiati e al ripristino di tutti i servizi, previsto entro la giornata di lunedì 1° luglio».