"Seminare bellezza" dell'Accademia Carrara, i cittadini di alcuni comuni avranno lo sconto sul biglietto
I residenti nei centri che hanno aderito all'iniziativa pagheranno 8 euro invece di 15 per vedere mostre e collezioni
L'installazione in Piazza della Costituzione a Scanzorosciate
L'iniziativa "Seminare Bellezza" dell'Accademia Carrara di Bergamo continua anche quest'anno, grazie al sostegno degli ospedali Humanitas Gavazzeni e Castelli.
Proprio come nel 2023, tutti i residenti nel capoluogo potranno usufruire dell'ingresso ridotto fino al 31 dicembre (quindi 8 euro, anziché 15 euro), così come i cittadini di Scanzorosciate, Clusone e San Pellegrino, grazie all'adesione dei singoli comuni.
Sconto ai cittadini
Ma come si fa a ottenere questo sconto? Per usufruirne, come lo scorso anno, basterà essere cittadini di uno dei comuni aderenti al progetto, grazie all’installazione di fiori di design urbano, sia a Bergamo sia nei paesi della provincia, un'idea per favorire la promozione culturale. Se residenti in uno dei centri interessati dalla campagna, si pagheranno quindi 7 euro in meno rispetto al prezzo pieno del biglietto.
Dove si trovano le installazioni
I fiori, oltre ad abbellire e colorare le piazze, attraverso un Qr code stampato su uno dei petali, indirizzano a contenuti di approfondimento e curiosità sulle opere della collezione Carrara. Grazie al contributo di Humanitas, a Bergamo sono stati collocati due di queste installazioni: una si trova in via Zambonate, l'altra all'ospedale Gavazzeni. A Scanzo invece si può trovare in Piazza della Costituzione, a Clusone in Piazza Baradello e a San Pellegrino in viale Papa Giovanni XXIII.