Frontale a Villa d'Almè: feriti i conducenti, traffico bloccato
Si tratta di un ragazzo di 25 anni e di una donna di 69, non in gravi condizioni. La statale è stata chiusa, con pesanti ripercussioni
Incidente e traffico in tilt: è accaduto poco prima di mezzogiorno di oggi, lunedì 1 luglio, a Villa d'Almè. Coinvolte nello schianto due automobili e una terza parcheggiata a lato strada.
Lo scontro è avvenuto lungo la strada statale 470, all'altezza dell'incrocio con via Fonderia, vicino all'Hotel Ventolosa. Come riporta L'Eco di Bergamo, le dinamiche dell'incidente sono ancora da chiarire: le due auto si sono scontrate frontalmente, una delle due è andata poi a colpire una terza parcheggiata.
Alla guida dei due mezzi un giovane di 25 anni e una donna di 69 anni, che non si troverebbero fortunatamente in gravi condizioni. Gli autisti sono stati soccorsi da due ambulanze e dai vigili del fuoco di Bergamo e di Zogno, che hanno estratto il 25enne rimasto nell'abitacolo.
Per effettuare le operazioni di soccorso, la strada statale 470 è stata chiusa e per diverse ore si sono registrate lunghe code in entrambe le direzioni, sia verso Bergamo che verso l'alta Valle Brembana. La situazione, attorno alle 15, era tornata pressoché alla normalità.