Tony D'Amico premiato a Rimini: l'Atalanta ha uno dei tre migliori direttori sportivi d'Italia
Grazie alla stagione della Dea che ha certificato il suo lavoro, il dirigente dei bergamaschi ha ricevuto un importante attestato
di Fabio Gennari
La vittoria in Europa League, le prestazioni di calciatori arrivati nella passata stagione a Bergamo e un rendimento di alto livello del gruppo che è stato costruito sono tutti buoni motivi che spiegano, senza bisogno di tante parole, il riconoscimento con cui è stato premiato ieri sera (1 luglio) a Rimini il direttore sportivo Tony D'Amico, punto di riferimento della società nerazzurra. Il premio è stato assegnato dall'ADiSe, Associazione italiana dei Direttori Sportivi.
L'occasione per la consegna dei riconoscimenti è stata l'apertura ufficiale del calciomercato organizzata al Gran Hotel di Rimini, un appuntamento che ormai da qualche stagione si ripete è che, per questa edizione, ha visto la premiazione di tre direttori sportivi: oltre a D'Amico, infatti, sono stati premiati anche Piero Ausilio (Inter) e Giovanni Sartori (Bologna). Tre realtà che hanno vissuto una stagione da protagonisti.
Per il direttore D'Amico ora è tempo di rientrare subito a Bergamo e continuare il lavoro di tessitura della tela di mercato che è già in corso da tempo e che si spera possa portare a brevissimo ad altri colpi di mercato per la società orobica.
Di nomi sul tavolo ce ne sono parecchi e chissà che non sia stata, la serata di Rimini, anche un'occasione importante per intavolare qualche nuova trattativa.