Ancora un'aggressione a Cividate: feriti un 35enne e un 38enne
Si riaccendono i riflettori sull'area, già teatro di altri fatti di questo genere. I due sono stati trasportati in codice giallo
Una nuova aggressione, l'ennesima, si è consumata a Cividate nella notte tra il 4 e il 5 agosto. Feriti due uomini, dopo quello che si è trattato probabilmente un regolamento di conti tra stranieri.
Il fatto, come riportano i colleghi di Prima Treviglio, è avvenuto attorno all'1.45 in via Marconi, all'altezza del distributore di benzina e del bar Paradise, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Intervenute sul posto due ambulanze in codice rosso della Croce Rossa di Palazzolo e dei volontari di Pontoglio, che hanno trasportato in codice giallo i due feriti - un 35enne e un 38enne - all'ospedale Bolognini di Seriate e all'ospedale di Treviglio. Saranno le forze dell'ordine a fare chiarezza sull'accaduto.
Altri fatti simili, poi lo smantellamento
Non si tratta della prima aggressione che avviene in zona. A febbraio un uomo di 27 anni di origine marocchina era stato ferito da un colpo di pistola al torace. Poi, a Pasquetta, alcuni colpi di arma da fuoco erano stato sparati sempre in via Marconi, fuori da un locale, con i responsabili fuggiti a bordo di due auto.
Negli scorsi mesi i carabinieri di Treviglio sono intervenuti in zona, per una bonifica di quello che era ormai diventato un "bosco dello spaccio", smantellandolo.