Rubato l'incasso della festa dell'oratorio di Caprino Bergamasco
Un soggetto ha atteso il momento propizio e alla chiusura ha preso le borse con i soldi, fuggendo in auto con un complice
Una brutta sorpresa quella della serata di sabato 6 luglio scorso, quando a Caprino dei ladri hanno portato via l'incasso di "Festa insieme", evento organizzato dall'oratorio. In totale, sarebbero stati rubati circa 4.700 euro.
Il furto
L'evento è iniziato lo scorso 26 giugno, con i volontari in campo per gestire i vari aspetti tra musica, divertimento e servizio cucina. Secondo quanto reso noto, il soggetto che avrebbe materialmente sottratto il contante si aggirava da qualche giorno tra i tavoli, cercando di capire quale fosse il momento più opportuno per poter agire.
Una possibilità che si è presentata intorno alla mezzanotte, quando alla chiusura le due cassiere hanno riposto il contante della serata in due borse, che hanno appoggiato a terra mentre portavano all'interno di un tendone i computer, usati per le operazioni di cassa. Proprio in quel momento, l'individuo se ne è impadronito, rubando anche le borsette personali delle donne, che contenevano i loro documenti.
La fuga e le indagini
In seguito, il malvivente si è allontanato velocemente, raggiungendo sulla vicina provinciale 177 il complice, che lo aspettava con l'auto accesa, per poi dileguarsi. Sul posto, una volta dato l'allarme, sono arrivati i carabinieri di Zogno, ma al momento gli autori del furto non sono ancora stati individuati e le indagini sarebbero tutt'ora in corso.