Mercato: ufficiale Cambiaghi al Bologna, per il resto poco movimento nelle ultime ore
Il laterale classe 2000 lascia definitivamente Bergamo per approdare ai felsinei con cui giocherà anche la Champions League
di Fabio Gennari
Nicolò Cambiaghi è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna. Il laterale cresciuto nel vivaio, classe 2000, passa alla corte di Italiano per 10 milioni di euro più 3 di bonus e rappresenta la seconda cessione importante dell'Atalanta tra i calciatori che non rientrano nel progetto tecnico di Gasperini dopo Okoli passato al Leicester per 14 milioni più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita. In attesa di Piccoli al Cagliari e Zortea verso la società che investirà almeno 10 milioni su di lui, siamo a 24 milioni di euro più bonus che entrano nelle casse dell'Atalanta. Con possibilità di arrivare vicino a quota 40.
Gli altri fronti del mercato sono abbastanza tranquilli e potrebbero rimanerlo anche nel fine settimana. Brescianini piace molto ma non è ancora fatto, O'Riley è un altro profilo su cui l'Atalanta ha posato gli occhi ma, ad oggi, la forbice tra domanda e offerta è abbastanza ampia. In uscita, le voci su Koopmeiners sono sempre molto forti ma di offerte concrete vicine ai 60 milioni chiesti dall'Atalanta, al momento, non ne sono arrivate. Idem sugli esterni, nessuna novità di rilievo.
Gasperini sta lavorando sugli uomini già a Zingonia, in settimana ci saranno altri rientri e la sensazione è che presto la rosa verrà nuovamente rifinita. In uscita si parla di Miranchuk che piace in Mls ma il giocatore non pare convinto, ci sono sempre da piazzare gli esuberi ovvero Gollini, Soppy e Kovalenko per una rosa che in vista del Real Madrid (manca un mese) potrà essere quasi definita in modo da iniziare anche il campionato con la lista al completo. O almeno quella è l'aspettativa.