è stato identificato

Verdello: manda a quel paese il cestino (ribaltato) dove ha abbandonato illecitamente i rifiuti

L'autore del gesto è un 33enne: il cestino si è ribaltato per l'eccessivo peso del sacchetto. Poi il gesto di stizza

Verdello: manda a quel paese il cestino (ribaltato) dove ha abbandonato illecitamente i rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vicenda davvero tragicomica quella accaduta a Verdello, la sera dello scorso 3 luglio. Un uomo, successivamente identificato in un 33enne residente in paese, ha atteso il calar del buio per abbandonare un sacco pieno di rifiuti nel cestino pubblico proprio a fianco della sede della polizia locale. Cestino che, visto l'eccessivo peso, si è ribaltato e l'uomo, per tutta risposta, lo ha mandato a quel paese prima di allontanarsi.

Identificato e multato

La scena, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, è stata ripresa dall'occhio elettronico delle telecamere di videosorveglianza del comando di polizia locale. Nelle immagini si vede l'uomo che pare abbia atteso finché l'ultimo agente in servizio se ne andasse prima di avvicinarsi al cestino, che si trova di fronte al municipio di Verdello, e abbandonarvi all'interno un grosso sacchetto di rifiuti misti.

Un sacchetto talmente pesante da far vacillare il cestino pubblico, di quelli che si girano quando vengono svuotati, che infine si è ribaltato rovesciando per terra buona parte del contenuto. Il 33enne, che si stava già allontanando dal luogo del fattaccio, si è voltato - probabilmente attirato dal trambusto - e, con un gesto di stizza, ha letteralmente mandato a quel paese il cestino.

Ad accorgersi dei rifiuti a terra è stato l'addetto del Comune, che ha avvisato la polizia locale e ha individuato l'uomo proprio grazie alle immagini di videosorveglianza: per lui una sanzione da 140 euro, come previsto dal Regolamento della nuova Tari in vigore da novembre dello scorso anno.

Commenti
lele

Io li manderei tre anni ai lavori forzati in discarica...

Seguici sui nostri canali