Supercoppa Europea, via alla vendita libera: 56 ore di tempo per avere il biglietto
Da questa mattina (17 luglio), con regole e dettagli che si trovano spiegati sul portale ufficiale dei nerazzurri, disponibili i tagliandi per Varsavia
di Fabio Gennari
Si apre oggi (17 luglio) alle 10 e termina venerdì alle 18 la "finestra" che permetterà ai tifosi dell'Atalanta di acquistare i biglietti per la finale di Supercoppa Europea che si giocherà il prossimo 14 agosto a Varsavia contro il Real Madrid.
Se per gli spagnoli si tratterà soprattutto del primo impegno ufficiale con Mbappé in campo e la maglia numero 9 sulle spalle, la Dea aspetta questa gara sognando il secondo titolo europeo della sua storia dopo la conquista dell'Europa League il 22 maggio scorso a Dublino.
La procedura di acquisto dei biglietti non è semplice e per tutti i dettagli si rimanda al sito di Atalanta, che ha pubblicato un paio di giorni fa tutti i dettagli. Importante sottolineare come i tre passaggi da seguire (prenotazione del ticket di acquisto sul portale Vivaticket, acquisto del biglietto sul portale dedicato della Uefa e successivo invio dei tagliandi in digitale via app) sono simili a quelli seguiti per Dublino, anche se questa volta per ogni ticket di acquisto prenotato si potranno comprare due biglietti stadio.
Nonostante lo stadio di Varsavia sia decisamente capiente (circa sessantamila posti), sia da Bergamo che da Madrid non sono attese masse di tifosi. La giornata scelta non aiuta (14 agosto), arrivare a Varsavia in aereo è complicato con soluzioni di linea e chi sceglie oggi di prendere il biglietto ha come possibilità più interessante da sfruttare quella del charter. Una gara che vale la coppa contro il Real Madrid è un evento più unico che raro, Bergamo vuol sognare ancora.