Buona la prima

Prima sgambata della stagione, gambe pesanti e gol dei "baby": una bella festa

Difficile aspettarsi qualcosa in più da un gruppo che si sta allenando forte a Zingonia. Buone notizie soprattutto dai giovanissimi

Prima sgambata della stagione, gambe pesanti e gol dei "baby": una bella festa
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tabellino e scelte, in queste situazioni, sono dettagli di contorno. Perché la prima sgambata della stagione andata in scena ieri (18 luglio) a Clusone ha permesso prima di tutto ai tifosi (oltre mille i presenti) di vedere da vicino il gruppo allenato da Gasperini.

Le indicazioni tecnico-tattiche hanno lasciato il posto a iniziative più che altro personali di giocatori che stanno lavorando tantissimo (e si vede), quindi non possono ancora essere brillanti, ma ci hanno messo comunque grande impegno.

I 90 minuti fatti disputare dal Gasp contro i ragazzi della Primavera nerazzurra allenata da Bosi sono già una notizia (si pensava potessero essere meno), le due squadra mandate in campo sono state completamente diverse negli undici uomini schierati e le curiosità più importanti sono stati i tre ragazzi del 2008 (Michieletto, Steffanoni e Bonanomi) che Gasperini ha mandato in campo con i grandi: il mister li tiene d'occhio, Antonio e Luca Percassi hanno osservato da bordo campo (con Samaden in tribuna) e i segnali sono stati importanti, come i gol di Diao (doppietta) e del Campione d'Italia Under 16 Michieletto.

A parte lo stop di Godfrey (risentimento alla coscia sinistra), fortunatamente non ci sono stati altri intoppi. Koopmeiners ha giocato dall'inizio vicino a Pasalic e ha mostrato una buona condizione: dopo una settimana intensa di lavoro insieme a de Roon (ancora assente), vederlo in campo con i compagni per la partitella è stato importante.

Oggi la squadra si allenerà a porte chiuse a Zingonia, mentre domani è previsto nel pomeriggio un altro bagno di folla a Zanica (capienza massima della tribuna 1.500 posti, si inizia alle 17) prima del riposo fissato per domenica.

Seguici sui nostri canali