Supercoppa Europea, biglietti fino alle 18: quasi quattromila tagliandi venduti finora
Per l'impegno in Polonia alla vigilia di Ferragosto la vendita procede a gonfie vele: ultime ore a disposizione per chi è interessato
di Fabio Gennari
Ci arriveranno con ogni mezzo, ma ci arriveranno. Nonostante la gara in programma il 14 agosto, con i prezzi dei voli di linea alle stelle da settimane e la proposta di charter con ancora alcuni posti disponibili, ci sono già bus (pieni) e minivan, ma anche vetture private, pronti a mettersi in viaggio.
La risposta dei tifosi dell'Atalanta in vista della gara valida per la Supercoppa Europea contro il Real Madrid che si giocherà il prossimo 14 agosto a Varsavia è decisamente importante.
Nei primi due giorni di vendita dei biglietti, nonostante una procedura abbastanza tortuosa e con qualche problema di troppo presentato dal sito di Vivaticket, la società ha fatto sapere che sono stati venduti quasi quattromila biglietti: il dato preciso, alla serata di ieri (18 luglio), è di 3.830 tagliandi. Rispetto alle attese, è un risultato positivissimo. Una finale europea contro il Real Madrid non capita tutti i giorni ed evidentemente il popolo nerazzurro sta facendo di tutto per esserci.
Per chi fosse interessato, ricordiamo che il passaggio è triplo: prima si comprano su Vivaticket i codici di accesso, poi con quei codici si comprano i biglietti sul portale della Uefa (un codice permette l'acquisto di due tagliandi) e infine la Uefa invierà sulla propria app dedicata (da scaricare, quindi) i tagliandi. Delle due fasce di costo a disposizione, 30 e 130 euro, sono rimasti a disposizione solo biglietti da 30 euro. La vendita chiude alle 18 di oggi e non ci saranno proroghe.