Stasera (20 luglio)

I giovani di Osio Sotto e Levate brindano al Birritala, che torna con pinte, musica e relax

Tra le novità di quest’anno, la collaborazione tra la Consulta e l'associazione Sanfai. Cinque birrifici, food truck (anche vegano) e talk

I giovani di Osio Sotto e Levate brindano al Birritala, che torna con pinte, musica e relax
Pubblicato:

di Camilla Amendola

Oggi (sabato 20 luglio) torna al Bosco dell'Itala di Osio Sotto l’immancabile Birritala, una serata tra birra artigianale, musica e relax.

Le novità di quest'anno sono la collaborazione della Consulta Giovani di Osio Sotto, storica organizzatrice dell’evento, con l'associazione Sanfai di Levate: un modello di cooperazione tra gruppi giovanili del territorio.

Non solo, questa edizione sarà incentrata sul valore del volontariato, tanto da portare il titolo “Il Birritala delle associazioni”. Sollecitati dal bando “Se non servo a cosa servo” della Provincia di Bergamo, Consulta Giovani e Sanfai proporranno un momento di gioco e di scambio tra associazioni e gruppi di volontariato del territorio dalle 18 alle 20. Dalle 19 i cinque birrifici inizieranno a spillare birra e i food truck a preparare le proprie specialità. E poi, al via con la musica!

Arianna Cologni, presidentessa di Sanfai specifica: «Insieme alla Consulta giovani di Osio Sotto abbiamo partecipato a un bando della Provincia che ci ha consentito di finanziare una parte dell’evento. Questa edizione sarà incentrata sull’associazionismo e sul volontariato, soprattutto quello che riesce ad attivare i giovani».

Marta Belotti, volontaria della Consulta di Osio Sotto, aggiunge: «Ci ritroveremo alle 18 al Bosco dell’Itala per un gioco sul volontariato. Abbiamo invitato diverse associazione di Levate, di Osio Sotto e di tutto il territorio. (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 25 luglio, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali