In campo

Lavoro a parte per Godfrey, de Roon torna in gruppo. Oggi allenamento a Zanica

Il gruppo sarà impegnato al Centro Sportivo dell'hinterland per una seduta di lavoro a porte aperte: prevista grande partecipazione

Lavoro a parte per Godfrey, de Roon torna in gruppo. Oggi allenamento a Zanica
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Si chiude con la seduta di allenamento prevista al Centro Sportivo di Zanica (oggi, 20 luglio, ore 17, 1.500 posti a disposizione) la prima settimana di lavoro intera che la formazione di Gasperini ha riservato al gruppo.

Oggi torna a Bergamo anche Scamacca, lunedì sarà la volta di De Ketelaere, per un gruppo che a questo punto aspetta solo Ederson, le cui vacanze post Copa America si concluderanno il 29 di luglio. Insomma, in vista del Real Madrid solo buone nuove per mister Gasperini.

Intanto, il report diffuso ieri dalla società orobica racconta di come Marten de Roon abbia lavorato parzialmente con i compagni e vada considerato sempre più vicino al rientro. Anche Ben Godfrey ha seguito un programma individuale (quindi non solo terapie) e la speranza è che il risentimento che lo ha costretto all'uscita dal campo durante la sgambata conto la Primavera giovedì a Clusone non sia davvero nulla di grave.

Anche oggi i nerazzurri svolgeranno una doppia seduta. Il tecnico nel pomeriggio farà svolgere presumibilmente una serie di partitelle ed esercitazioni ai suoi ragazzi con l'obiettivo di continuare il lavoro e dare la possibilità a un buon numero di appassionati di seguire da vicino i giocatori. Da capire se a Zanica ci sarà anche Zaniolo, ormai vicino al recupero e anche ieri impegnato in una seduta di lavoro individuale a Zingonia. Per domani è previsto un giorno di riposo, gli allenamenti riprenderanno lunedì 22 luglio.

Seguici sui nostri canali