Un altro uomo è morto nel Brembo: un 44enne è annegato a Brembate
A soli dieci giorni dal decesso di un camionista di 32 anni, altra tragedia nelle acque del fiume. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti
Ennesima tragedia nei fiumi di questa estate 2024 in Bergamasca. Protagonista anche oggi (lunedì 22 luglio), come dieci giorni fa, il fiume Brembo. Questa volta, a perdere la vita è stata un uomo di 44 anni, la cui identità al momento è ancora ignota. L'11 luglio, invece, a morire era stato Daniel Olaru, un camionista rumeno 32enne che voleva rinfrescarsi con alcuni colleghi dopo una giornata di lavoro.
I fatti di oggi sono avvenuti a Brembate, nei pressi di via Arnichi. L'allarme è scattato intorno alle 18. Secondo una prima ricostruzione, il 44enne si sarebbe gettato nel Brembo e non è più riemerso, venendo trascinato via dalla corrente.
Le forze dell'ordine, subito allertate, hanno fatto alzare in volo anche un elicottero per facilitare le ricerche, mentre sul posto sono presto arrivati sia i carabinieri che i vigili del fuoco, oltre che la polizia locale.
I soccorritori hanno presto individuato il corpo e sono riusciti a portarlo a riva, ma nonostante la presenza di ambulanza e automedica è stato subito chiaro che per il 44enne non ci fosse più nulla da fare ed è stato quindi constatato il decesso. I carabinieri di Treviglio stanno indagando per ricostruire nei dettagli l'accaduto.