Sono 1.609 gli abbonamenti in Morosini e Tribuna Ovest nei tre giorni di prelazione
Molto buona la risposta dei tifosi nerazzurri aventi diritto che hanno acquistato il proprio posto nella nuova gradinata in via di completamento
di Fabio Gennari
Si è chiusa ieri sera (22 luglio) alle 20 la prima (mini) fase della prelazione riservata agli abbonati 2022/23 di Curva Morosini e Distinti Sud.
"Ci vediamo a casa", campagna di sottoscrizione delle tessere annuali per le partite di campionato dell'Atalanta, ha visto ben 1.609 conferme del proprio posto allo stadio da parte di chi, per la stagione appena conclusa, non aveva fisicamente un posto dove stare visto che l'intera Morosini è stata oggetto di profonda riqualificazione.
Nel conteggio rientrano anche quei tifosi che hanno trovato posto in un altro settore dello stadio e hanno deciso di tornare al proprio posto, con una nuova gradinata attaccata al campo e, finalmente, un tetto sopra la testa.
Resta da capire se le sottoscrizioni mancanti rispetto ai 2.600 aventi diritto (ovvero gli abbonati 2022/23 di Curva Morosini e Distinti Sud) comprendano, e in che misura, altri possessori di valido abbonamento 2023/24 in un settore diverso dello stadio che resteranno al proprio posto.
Oggi, 23 luglio, è previsto un fermo tecnico, mentre domani mattina alle 10 si inizierà con la fase di prelazione più importante, ovvero quella che riguarda tutto lo stadio. L'Atalanta non ha dichiarato un obiettivo numerico, visti i prezzi bloccati è però nella logica delle cose attendersi una corsa a riempire tanti dei posti a disposizione: rispetto ai 24 mila di capienza, almeno 3.700 posti vanno tolti dalla disponibilità per le sottoscrizioni stagionali considerando settore ospiti (1.300) e un dieci per cento di seggiolini che verranno riservati alla vendita partita per partita.
Speriamo di trovare posto!Ah Ah Ah...serviva uno stadio da 40 mila ormai