Cenere lavica

Chiuso l'aeroporto di Catania a causa dell'Etna, dirottati i voli per Orio al Serio

I collegamenti, per colpa della nube scura, sono stati spostati a Trapani Birgi e Palermo, ma per alcuni si è invece decisa la cancellazione

Chiuso l'aeroporto di Catania a causa dell'Etna, dirottati i voli per Orio al Serio
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni voli diretti dall'aeroporto di Catania a quello di Orio sono stati dirottati dalla società di gestione locale dopo che l'Etna, tra ieri sera e stamattina (martedì 23 luglio), a causa della sua attività eruttiva ha provocato una pioggia di cenere lavica sulla città siciliana e nei dintorni.

Dirottati i voli

La Società aeroporto Catania (Sac) ha quindi deciso, per motivi di sicurezza, di chiudere la struttura e spostare alcuni voli all'aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi e a quello di Palermo, tra i quali ci sono anche quelli diretti al Caravaggio.

Nello specifico, al momento risulta dirottato il volo delle 11.15 di Ryanair, che da Catania era previsto in arrivo a Orio alle 14, mentre è stato cancellato il volo delle 14.55. Il volo da Orio a Catania, invece, è decollato regolarmente alle 10.20.

La società Airgest, che gestisce l’aeroporto di Trapani Birgi, ha assicurato che si farà quanto possibile per garantire i servizi ed evitare disagi ai passeggeri dirottati.

Seguici sui nostri canali