In scooter sull'Asse da Bergamo verso Curno. Ma sono in tre e uno è senza casco
Mentre viaggiava in auto nei pressi di Treviolo, Luca Serughetti (Uniacque) si è visto superare a tutta velocità dallo strano gruppo
A volte sulle strade, anche quelle più trafficate, capita di assistere a scene che lasciano esterrefatti: è il caso di quanto capitato al presidente di Uniacque ed ex sindaco di Bolgare, Luca Serughetti, che lo scorso 16 luglio sull'Asse interurbano ha colto in flagrante e fotografato un gruppo di tre ragazzi su uno scooter, a tutta velocità e con una di loro senza casco. In seguito, raggiunto da BergamoNews, ha voluto raccontare meglio quanto accaduto.
Sullo scooter in tre e una senza casco
Lo strano incontro è avvenuto un martedì pomeriggio, intorno alle 14.30, quando Serughetti si trovava nel tratto tra Bergamo e Curno e viaggiava in prima corsia con la sua auto verso Treviolo. A un certo punto, si è visto superare in corsia di sorpasso dal mezzo a due ruote, sul quale viaggiavano due giovani con il casco e una giovane senza, per giunta in infradito.
Come se non bastasse, il veicolo andava evidentemente a velocità molto elevata. «Si parla tanto di sicurezza sulle strade, poi si vedono scene così» ha commentato sentito dal giornale, spiegando di aver voluto segnalare l'episodio come semplice cittadino, stupito dalla noncuranza con cui la compagnia se ne andava in giro.