grazie al fiuto di tenai

Bloccato in galleria Fanzago, aveva addosso 300 grammi di hashish e 8,7 di cocaina

L'uomo aveva in casa altri 196 grammi di hashish, 1,5 kg di una sostanza simile all'eroina e una tanica contenente un liquido sospetto

Bloccato in galleria Fanzago, aveva addosso 300 grammi di hashish e 8,7 di cocaina
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cittadino di nazionalità senegalese è stato bloccato proprio nel centro di Bergamo, in galleria Fanzago, nella mattinata di lunedì 22 luglio con addosso ben trecento grammi di hashish e 8,70 di cocaina.

La successiva perquisizione dell'abitazione ha portato poi a trovare circa 1,5 kg di una sostanza verosimilmente affine all'eroina, risultata positiva ai test per oppiacei; 196 grammi di hashish; 1.120 euro in contanti di piccolo taglio e una tanica contenente un liquido sospetto, presumibilmente utilizzato per la lavorazione degli stupefacenti. L'uomo è stato quindi portato in carcere in via Gleno.

Il comportamento sospetto

L'operazione è scaturita da un'attività di controllo del territorio in piazzale Marconi e zone limitrofe, intensificata a seguito di un recente esposto che segnalava attività di spaccio nella galleria Fanzago. Gli agenti, affiancati dal cane antidroga, hanno notato, un individuo dal comportamento sospetto che, alla vista della pattuglia, aveva imboccato viale Papa Giovanni.

La tentata fuga

L'improvviso cambio di direzione ha insospettito gli agenti, ai quali è balzato all'occhio anche lo stato di agitazione dell'uomo. Il senegalese ha poi tentato una vera e propria fuga in galleria Fanzago, terminata però in poco tempo dato l'immediato intervento degli operatori.

Seguici sui nostri canali