Miranchuk ai saluti, operazione in chiusura per 15 milioni (bonus compresi)
Il numero 59 è destinato a una nuova avventura in Mls. L'accordo con l'Atlanta è ormai solo da formalizzare
di Fabio Gennari
Servirà probabilmente ancora qualche ora, ma Aleksej Miranchuk, arrivato a Bergamo nel 2020 per 14,5 milioni, è destinato a lasciare Bergamo e l'Atalanta per approdare in Mls, nella formazione di Atlanta.
Sembra uno strano scherzo del destino, ma il nome del nuovo sodalizio che abbraccerà presto il russo è quasi identico a quello della squadra che lo ha prelevato dalla Lokomotiv Mosca e lo ha portato ai piedi di Città Alta e che lo farà partire con un'altra, ennesima, plusvalenza, dato che l'affare dovrebbe chiudersi per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, bonus compresi.
In totale, il russo ha giocato 98 partite segnando 13 gol e fornendo 19 assist. Anche nella parentesi in prestito al Torino si è messo in mostra (31 presenze, 4 reti e 6 assist), sebbene non abbia poi portato al riscatto. La scorsa stagione, il ragazzo si è tolto enormi soddisfazioni con la Dea e ora è pronto all'esperienza oltreoceano. Si tratta di una perdita, per la squadra di Gasperini, di un elemento che purtroppo è stato ammirato solo in parte dai tifosi nerazzurri.
Questi sono i giorni dei passaggi burocratici e poi delle visite mediche, ieri (24 luglio) Miranchuk si è regolarmente allenato a Zingonia, ma ormai era da giorni che il trasferimento era nell'aria, al punto che nelle due sgambate amichevoli in famiglia con la Primavera e a Zanica non s'è visto, rimanendo a lavorare al Bortolotti così da evitare ogni tipo di rischio.
Noooo. Peccato, un bel giocatore.