Controlli anti spaccio al Parco del Serio a Grassobbio: arrestato 46enne irregolare
L'intervento si è inserito all'interno di un servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire e contrastare lo spaccio
È stato individuato ed espulso dal territorio nazionale un 46enne indiano, irregolare, che nel pomeriggio di ieri, giovedì 25 luglio, è stato trovato al Parco del Serio, sul territorio di Grassobbio, durante un'operazione dei Carabinieri.
L'intervento si è inserito all'interno di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a prevenire e contrastare le attività di spaccio, organizzato dai Carabinieri della Compagnia di Bergamo con l'ausilio del Nucleo Elicotteri Carabinieri e del Nucleo Cinofili di Orio al Serio.
L'operazione ha visto il dispiegamento di numerosi militari, in particolare del nucleo Operativo e radiomobile di Bergamo e della stazione Carabinieri di Zanica, che hanno setacciato il boschetto. A sorvegliare la zona dall'alto c'era nel mentre l'elicottero Fiamma dei militari di Orio al Serio.
I controlli continuano
Il 46enne, una volta individuato, è stato raggiunto e per lui è stata stabilita l'espulsione dal territorio nazionale. Attività analoghe continueranno anche nei prossimi giorni nelle aree boschive sospettate di essere possibili luoghi di spaccio di stupefacenti.
Situazioni di disturbo alla quiete pubblica e di degrado erano già state segnalate dai cittadini proprio negli scorsi giorni.
Dovrebbero fare più controlli
Da frequentatore dico: era ora!!!! Mai visto una pattuglia delle forze dell'ordine, e dire che basterebbe buttare lo sguardo dalla strada verso la sponda per vedere cosa avviene....
Con la lettura targhe delle auto che si fermano e ripartono , e la presenza di fototrappole si risolverebbe il problema alla svelta...peccato poi che questi personaggi escano con il foglio di via del quale se ne fanno un baffo...la situazione è più grave di quanto sembri.. basta frequentare la sponda fiume x vederla...spero continuino i controlli ad ogni ora !