La curiosità

Il "nuovo" Scamacca ha cambiato anche numero: dal 90 al 9 che fu di Muriel

Tolto uno "0" dalla schiena del centravanti dell'Atalanta e della Nazionale. Ancora nessuna scelta, invece, da parte di Zaniolo

Il "nuovo" Scamacca ha cambiato anche numero: dal 90 al 9 che fu di Muriel
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Scorrendo lo store online dell'Atalanta, la personalizzazioni a disposizione di chi vuole comprarsi la maglia nuova della Dea riguardano tutti i calciatori a disposizione, tranne Zaniolo (che non ha ancora scelto il numero).

La novità più interessante è la scelta di Gianluca Scamacca, che è passato dal 90 dell'anno scorso al 9 che, al momento del suo arrivo, era sulle spalle di Luis Muriel. Il centravanti della Dea, dunque, ripartirà dopo la delusione con l'Italia di Spalletti con il numero dei bomber.

Capello rasato, fisico asciutto e abbronzatura di livello, Scamacca si è presentato a Zingonia sul finire della scorsa settimana e viene segnalato come estremamente in palla durante gli allenamenti. Oggi (27 luglio), sul campo dell'AZ Alkmaar, il centravanti romano dovrebbe giocare con buon minutaggio e l'obiettivo è quello di averlo al top nella gara del 14 agosto a Varsavia contro il Real Madrid. Nelle finali - si è visto a Roma come a Dublino - la sua presenza è determinante.

Scorrendo la lista dei numeri, il 6 è finito sulle spalle di Sulemana, che è appena arrivato dal Cagliari. Va però a ribadito che non si tratta ancora della lista ufficiale, sebbene parecchi numeri (quasi tutti) rappresentino una conferma rispetto alla passata stagione. Sarà curioso conoscere le scelte dei nuovi innesti, perché ce ne saranno...

Seguici sui nostri canali