Fermato a Pontirolo per la mancata revisione, dalla tasca gli cadono dosi di cocaina
La polizia locale, quando ha fermato un 30enne straniero di Ciserano in Piazza San Rocco, non si aspettava una svolta del genere
Ha preso i documenti per mostrarli agli agenti, che l'avevano fermato perché il suo scooter era senza revisione, ma dalla tasca gli sono cadute delle palle di cocaina.
L'inconveniente è capitato la sera di sabato 6 luglio a un trentenne fermato dalla polizia locale a Pontirolo Nuovo che, dopo l'accaduto, ha dovuto dare più spiegazioni di quante gli agenti si aspettassero.
Dalla tasca gli cade la cocaina
A cacciarsi nei guai, come riportato da PrimaTreviglio, uno straniero residente a Ciserano che alle 21.30 è stato fermato nella piazza del paese, a pochi passi dalla sede della Bcc, per un controllo. Il ragazzo, su invito degli agenti, ha dunque presentato i propri documenti, ma nell’atto di estrarli dalla tasca ha lasciato cadere anche quattro involucri di stupefacente.
Una quantità minima, per un totale di due grammi che ne hanno visto riconosciuto il possesso a solo uso personale, dato anche che il giovane non risultava aver con sé nulla che lo collegasse al reato di spaccio. Per questo, si è applicato il fermo amministrativo del motociclo e la sospensione della patente, che però il giovane sta conseguendo proprio in questi mesi. Spetterà alla Prefettura, poi, espletare le incombenze avviando l’apposito percorso con gli assistenti sociali.
Segnalato come assuntore
«Abbiamo fermato il motociclo perché il sistema Targa System ci segnalava delle irregolarità relative all’assenza di revisione – ha spiegato l’agente Michele Maltese, intervenuto in prima persona nel controllo –. Quando abbiamo sollecitato il ragazzo a consegnarci i suoi documenti, però, dalla tasca gli è caduta la cocaina. Ora il giovane è dunque segnalato come consumatore di stupefacenti e verrà ascoltato dal prefetto per avviare un percorso di disintossicazione».