Si scaldano i motori della Festa Bikers di Cologno: la presentazione in Regione
Presenti anche i bergamaschi Paolo Franco e Lara Magoni. Il famoso motoraduno si ripeterà quest'anno dal 20 al 25 agosto
La Festa Bikers di Cologno al Serio sta scaldando i motori in vista dell'inizio della 27esima edizione, in programma dal 20 al 25 agosto. Nel mentre, una delegazione di organizzatori del grande motoraduno, uno dei più conosciuti in provincia, ha fatto tappa oggi, lunedì 29 luglio, in Regione Lombardia per presentare il panel di eventi.
L'impegno sociale
Alla presenza dell'assessore regionale alla Sicurezza, Romano La Russa, il sottosegretario allo Sport e Giovani, Federica Picchi, e la sua predecessora, oggi parlamentare europea, Lara Magoni.
«Una festa di bikers - ha dichiarato l'assessore La Russa - può trasformarsi in un momento di grande impegno sociale. Migliaia di appassionati si riuniscono e raccolgono risorse devolvendole ad associazioni di volontariato: l’esempio di come le passioni possano essere abbinate all’impegno sociale verso chi ha più bisogno».
Da sx a dx in primo piano: l'assessore Romano La Russa, la sottosegretaria allo Sport Federica Picchi e l'eurodeputata Lara Magoni
L'assessore Romano La Russa
Sono dodici le associazioni destinatarie della solidarietà proveniente dalla festa bikers, i quali, ha ricordato l'assessore Picchi, «dimostrano di possedere una grandissima sensibilità. Da evidenziare, poi, come anche i temi della sostenibilità ambientale siano condivisi dagli organizzatori».
«La festa bikers significa "casa"»
Personale l'intervento della parlamentare europea bergamasca Lara Magoni: «La festa bikers di Cologno al Serio per me significa casa».
A Palazzo Pirelli, a rappresentare la Giunta anche l'assessore alla Casa e Housing sociale, il bergamasco Paolo Franco: «A Cologno al Serio - ha spiegato - si incontrano solidarietà, beneficenza, sport, musica e gioia di stare insieme. Nella scorsa edizione questo appuntamento ha raccolto 50.000 persone e fondi da donare alle associazioni che aiutano chi ha bisogno. Regione Lombardia è sempre pronta ad affiancare queste iniziative, che fanno bene al territorio, alla comunità, all’associazionismo e ai cittadini in difficoltà».