Operazione sicurezza

Controlli a tappetto della polizia ai Propilei di Bergamo: trovato un ricercato, ora in carcere

Identificati dalla Questura un centinaio di giovani, due avevano dei coltelli e sono indagati. L'arrestato condannato per droga

Controlli a tappetto della polizia ai Propilei di Bergamo: trovato un ricercato, ora in carcere
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli a tappeto da parte della polizia nelle ultime due settimane in Porta Nuova, nella zona dei Propilei a Bergamo: gli interventi sono stati pianificati dalla Questura come misura di prevenzione e sicurezza in città, oltre che per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Identificati un centinaio di giovani

Nel corso delle operazioni, si è arrivati a controllare ed identificare circa un centinaio di giovani e, oltre ad aver eseguito varie notifiche, diversi soggetti sono stati accompagnati in via Noli per verificare la loro posizione sul territorio nazionale.

Soggetti con coltelli e un ricercato

Oltre a queste pratiche un paio di soggetti, da poco maggiorenni, sono stati indagati in quanto trovati in possesso di coltelli, mentre un cittadino italiano si è trovato nei guai in quanto ricercato dopo una condanna in tribunale.

L'uomo, infatti, era destinatario di un ordine di carcerazione dell'Autorità giudiziaria del capoluogo, per reati riguardanti lo spaccio di sostanze stupefacenti. L'individuo è stato quindi portato in carcere a Bergamo, dove dovrà scontare una pena di 18 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali