Foto Ottica Carminati: un negozio tutto nuovo per il comfort visivo e l’artigianato di qualità
L'attuale sede a sede di Almenno San Salvatore sarà trasferita, dopo le vacanze, ad Almenno San Bartolomeo, di fronte al Museo del Falegname Tino Sana
Foto Ottica Carminati aprirà il prossimo 22 agosto il suo nuovo negozio ad Almenno San Bartolomeo, in via Mattei 115.
Prenderà il posto di quello attualmente operativo nella vicina Almenno San Salvatore (aperto fino al 3/8/2024) e si distinguerà per un ambiente dove design e comfort visivo si fonderanno, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più desiderosa del meglio per i propri occhi.
Foto Ottica Carminati ad Almenno San Bartolomeo: anche le linee Feb 31st
«La nuova sede è il frutto di un impegno costante verso l'innovazione e la volontà di offrire un servizio che vada oltre le aspettative: per questo allestiremo una più ampia esposizione di montature, con forme in grado di soddisfare ogni esigenza visiva», spiega il titolare, Marco Carminati. «Nel nostro nuovo punto vendita inseriremo anche le esclusive montature in legno disegnate e realizzate da Feb 31st, l’azienda di Brembilla (BG) che incarna l’eccellenza per creatività, design ed ecosostenibilità. Proporre montature come queste, per noi, è una vera e propria scelta strategica. Con Feb 31st, prima di tutto, ci impegniamo per mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti top, apprezzati in modo particolare per il confort visivo; oltre a ciò, ci allineiamo all’impegno a favore della sostenibilità che l’azienda bergamasca ha fatto proprio. Le montature Feb 31st, infatti, sono prodotte unicamente con legni provenienti da foreste gestite responsabilmente, con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia ambientale.
Essenze da piantagioni con certificazione FSC (forest stewardship council) che garantisce la rinnovabilità della materia prima, oppure dalla Foresta Vaia, colpita nel 2018 dalla famosa tempesta che ha provocato la rovina di migliaia di abeti. Scegliendo una montatura in abete della Foresta Vaia non si recide nessuna pianta perché il legno proviene dai tronchi che il tifone ha abbattuto quella sera. Ogni montatura Feb può essere ordinata con materiale “Vaia”: una impronta green che si fonde armoniosamente con il bello, creando occhiali destinati a diventare veri e propri pezzi esclusivi. Sono le accurate lavorazioni a conferire alle collezioni Feb 31st una personalità unica».
Il settore dell'ottica in Bergamasca a livelli top
Carminati non manca di sottolineare come, grazie alla creatività e alla professionalità espresse dall’azienda, l’imprenditorialità bergamasca nel settore dell’ottica raggiunga livelli di assoluta eccellenza: «La nostra scelta - afferma il titolare - vuole anche premiare il lavoro di un team che contribuisce attivamente a dare lustro sia al territorio, sia al made in Italy più in generale». Ora, l'invito è a scoprire il nuovo negozio di Ottica Carminati ad Almenno San Bartolomeo subito dopo le ferie estive, quando il punto vendita alzerà per la prima volta la propria saracinesca.
E se, dopo la visita, resterà del tempo, sarà bello dedicarlo al Museo del Falegname Tino Sana, che si trova proprio di fronte. «Il fatto di essere vicino a questo museo tanto prestigioso è un altro piccolo tassello nel percorso di valorizzazione della maestria artigiana di casa nostra che abbiamo intrapreso, consapevoli che si tratta di un tesoro da salvaguardare», conclude il titolare.
Foto Ottica Carminati ad Almenno San Bartolomeo: l'inaugurazione ufficiale
Foto Ottica Carminati vi aspetta nel nuovo negozio di Almenno San Bartolomeo, in via Via Mattei 115, dal prossimo 22 agosto, per presentarvi la propria esposizione di montature e tutti i moderni servizi per un benessere visivo realmente personalizzato. L'inaugurazione ufficiale del nuovo punto vendita avrà invece luogo il 7 settembre.