"Ci vediamo a casa", grande risposta dalla prelazione: 11.786 abbonamenti rinnovati
La campagna tesseramenti dei nerazzurri continua a gonfie vele e da domani, sabato 3 agosto, parte la vendita libera aperta a tutti
di Fabio Gennari
I numeri sono lì da vedere: l'anno scorso, stagione 2023/24, l'Atalanta ha venduto 11.080 abbonamenti. Ieri sera (1 agosto), alle 20, in prelazione la campagna si è momentaneamente fermata a 11.768 sottoscrizioni. Considerando i circa 1.600 abbonati che sono stati comprati nella nuova Morosini nella prima fase di prelazione, che per la maggior parte (larghissima) non erano abbonati nel 2023/24, è giusto sottolineare che oltre il 92 per cento dei sottoscrittori dell'anno scorso ha rinnovato.
Oggi ci sarà un fermo tecnico e da domani mattina, sabato 3 agosto, alle ore 10 partirà la fase di vendita libera aperta a tutti. Non è possibile, in questo momento, sapere quanti posti ci sono a disposizione, ad esempio, nelle due curve per un motivo molto semplice: la fase di prelazione appena conclusa dava la possibilità di cambiare settore (dove c'erano posti liberi) e considerando i 5.900 seggiolini a disposizione in Morosini bisognerebbe sapere quanti, dalla Rinascimento Scoperta o dalla Pisani piuttosto che da tutti gli altri settori, hanno deciso di migrare nella vecchia Sud.
A un passo dai dodicimila abbonati, con davanti un mese abbondante per sottoscrivere la tessera stagionale, toccare quota 18-19 mila sembra un obiettivo certamente ambizioso, ma con la passione del popolo atalantino, la grande stagione appena conclusa e la possibilità di continuare a restare ai vertici e l'impianto a questo punto completamente rinnovato ci sono davvero tanti motivi per considerare possibile e auspicabile una grande risposta del pubblico nerazzurro.