Tornato anche Ederson, Koopmeiners sempre a disposizione: chi sta fuori con il Real Madrid?
Tempo di scelte per il mister della Dea che, con tutti a disposizione, può variare dal 3-4-3 al 3-4-1-2, con interpreti diversi
di Fabio Gennari
Contro il Real Madrid, il 14 agosto a Varsavia, non possono giocare tutti. L'Atalanta che ha vinto a Dublino aveva Ederson e Koopmeiners in mezzo con davanti Lookman, Scamacca e De Ketelaere, il super tridente che ha permesso a Gasperini di sparigliare le carte e battere il Leverkusen sorprendendolo e aggredendo con grande pressione offensiva. I Blancos sono una squadra diversa, difficile che possa essere proposta la stessa strategia (anche per le caratteristiche tattiche della squadra di Ancelotti) ma, pensando alla Dea, qualcuno starà fuori.
Il recupero di De Roon, infatti, fa pensare che non ci siano dubbi sull'impiego del numero 15 olandese nel cuore del centrocampo. Questa scelta, dato per scontato che Ederson sarà in campo vicino a lui, fa pensare a Koopmeiners dietro la coppia Lookman-Scamacca, con De Ketelaere in panchina pronto a subentrare. Anche per Zaniolo si può pensare a un ingresso a gara in corso, Pasalic è la pedina che di solito Gasp sfrutta in mezzo o davanti per cambiare un po' gli equilibri. Senza dimenticare Touré.
Chiaramente con il mercato aperto tutto può succedere, non solo in uscita ma anche in entrata (attenzione ad esempio a O'Riley e Nico Gonzalez), ma a 10 giorni dal match e con due amichevoli di prova a disposizione diventa fondamentale pensare in modo molto serio a quello che ci sarà da proporre per provare a riscrivere, ancora una volta, la storia della Dea.
Per me de roon giocherà al centro della difesa, con gimmi e Kolasinac a fare i braccetti. Hien e Godfrey sono un poco dietro nelle gerarchie in questo momento