Prima il campo

Calma piatta sul mercato, adesso diventa una questione di rispetto: il 14 c'è il Real Madrid

In entrata, ma soprattutto in uscita, ci sono momenti in cui il mercato deve passare in secondo piano rispetto al campo e agli impegni ufficiali

Calma piatta sul mercato, adesso diventa una questione di rispetto: il 14 c'è il Real Madrid
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il calciomercato non si ferma mai, ogni momento è buono per vedere sviluppi e capire se ci sono novità in entrata o in uscita. L'Atalanta sta però entrando in una fase della sua stagione molto particolare: non si tratta solo dell'inizio del campionato (comune a tutti) ma della super sfida contro il Real Madrid del 14 agosto a Varsavia.

Tra 10 giorni, con 2 amichevoli in mezzo da disputare domani a Parma e il 9 agosto ad Amburgo contro il St Pauli, i nerazzurri contenderanno agli spagnoli la Supercoppa Europea, trofeo in palio tra chi ha vinto la Champions League e chi ha trionfato in Europa League. Per i giocatori è un appuntamento importantissimo: chi come Koopmeiners e Djimsiti (due nomi chiacchierati in uscita) ha giocato da protagonista a Dublino vorrà esserci anche a Varsavia. Poter preparare quella gara senza l'assillo, il fastidio o il disturbo di trattative in uscita è fondamentale.

Attenzione, magari per i due giocatori si tratta anche di una situazione migliorativa sul piano economico e di crescita professionale (Koopmeiners) ma è una questione di rispetto. Ci sono 2 mesi di tempo: si parla da parecchio dell'interesse per l'olandese, mentre per il centrale albanese la richiesta è più recente, quindi sarebbe davvero fuori luogo vedere disturbati due giocatori così importanti per la Dea a ridosso di una sfida tanto importante. Al netto di come andrà a finire, ora è tempo di pensare al campo. Koopmeiners e Djimsiti saranno protagonisti.

Commenti
Luca

In entrata urgono interventi ma n si fa nulla ..mah

Seguici sui nostri canali