Scontro tra due moto sul lago d'Idro, muore un 46enne di Antegnate
L'incidente in località Casali, Anfo, sul lago d'Idro. La vittima è Afro Bertoncelli, candidato consigliere alle elezioni amministrative del 2019
Un 33enne bresciano, in viaggio in sella alla sua moto in direzione Ponte Caffaro, durante un sorpasso si è scontrato contro un'altra modo che viaggiava nella direzione opposta in località Casali, Anfo, sul lago d'Idro, nel Bresciano. Il centauro colpito, 46 anni, è stato sbalzato ed è finito nel canale al lato della carreggiata: è morto sul colpo. A perdere la vita è stato Afro Bertoncelli, 46enne di Antegnate.
Il 33enne invece è ferito in modo grave ed è stato portato in elisoccorso a Brescia. Ci sarebbe un altro ferito, di 25 anni, conducente di un’auto rimasta coinvolta nello scontro.
Il cordoglio del sindaco
La notizia della morte di Afro Bertoncelli è arrivata ad Antegnate come un fulmine a ciel sereno. Il 46enne era molto conosciuto in paese, dove aveva giocato in passato nella squadra di calcio locale. Inoltre, nel 2019 era stato candidato alle elezioni comunali nella lista civica "Antegnate in Comune", che vedeva in campo anche l'attuale sindaco Simone Nava. Proprio quest'ultimo ha espresso il suo cordoglio sulla sua pagina Facebook.
«È con profondo dolore che informo della tragica scomparsa del nostro caro amico Afro Bertoncelli, a seguito di un incidente stradale - ha scritto - Afro era una persona speciale, conosciuta e amata da molti per il suo spirito gentile e generoso. La sua perdita lascia un vuoto immenso nelle nostre vite e nella nostra comunità. In questo momento di grande dolore, a nome degli antegnatesi, desidero esprimere le più sentite condoglianze alla sua famiglia e agli amici».
Forse sono io che mi ricordo male, ma un anno come questo, in cui ogni weekend è funestato da morti per incidenti stradali e annegamento nei fiumi, in modo così costante, ... beh, non me lo ricordo!
Viaggio quotidianamente in auto per lavoro, ammetto che ci sono troppi automobilisti distratti o imbranati, e tanti, TROPPI motociclisti che non rispettano regole di velocita' e fanno sorpassi azzardati oltre la mezzeria. Uniti ai difetti di noi automobilisti elencati sopra, ne scaturisce una situazione di estrema emergenza. Aggiungo, i controlli e i posti di blocco delle forze dell'ordine che si vedevano sulle strade anni fa, ora sono utopia!
Viaggio quotidianamente in auto per lavoro, ammetto che ci sono troppi automobilisti distratti o imbranati, e tanti, TROPPI motociclisti che non rispettano regole di velocita' e fanno sorpassi azzardati oltre la mezzeria. Uniti ai difetti di noi automobilisti elencati sopra, ne scaturisce una situazione di estrema emergenza.
Purtroppo i motociclisti non rispettano i limiti di velocità e fanno sorpoassi da paura.