Bello il parco del Galgario appena riqualificato... Ma i bagni sono inutilizzabili
I servizi igienici risultano chiusi, quindi impossibili da utilizzare per i frequentatori. L'assessore Ruzzini: «Segnalato ai tecnici»
I tanto attesi lavori di riqualificazione sono appena terminati al Parco del Galgario di Bergamo, il cui nuovo volto è stato inaugurato solo una settimana fa, eppure c'è già qualcosa che non va. Si tratta dei bagni "autopulenti", che risultano chiusi, quindi impossibili da utilizzare.
La segnalazione è arrivata ieri, 5 agosto, a L'Eco di Bergamo, che riporta anche la risposta dell'assessore al Verde pubblico, Oriana Ruzzini: «Abbiamo fatto una segnalazione ai tecnici del Comune che interverranno per risolvere la situazione».
I lavori
I lavori appena conclusi hanno previsto la manutenzione del verde; la sostituzione dei giochi e il posizionamento di una pavimentazione drenante nelle zone senza erba; la sostituzione della moquette con piastrelle in gomma; i vialetti completamente rifatti in materiale drenante e cubetti di porfido; nuove altalene in acciaio; sabbiere in plastica riciclata; la creazione di una piazzetta fronte laghetto (anche ripulito) ampliando l'area in porfido. Dopo tutto questo, suona strano che un servizio fondamentale come i bagni non sia in funzione.
La speranza dei cittadini è che possano essere riaperti e tornare in funzione al più presto, dato che il parco appena riqualificato ha riscontrato già molto successo tra giovani e famiglie.