È iniziata la nuova stagione del Volley Bergamo 1991, con una rosa tutta nuova
Stamattina (7 agosto), al Lazzaretto, giocatrici, dirigenza e staff tecnico hanno "tagliato il nastro". Domani test fisici e primo allenamento
È iniziata ufficialmente oggi (7 agosto) la nuova stagione del Volley Bergamo 1991, che giocherà ancora al PalaFacchetti di Treviglio. Al Lazzaretto, dove ha sede il club, s'è infatti tenuta la presentazione di inizio ritiro, alla presenza di dirigenza, staff tecnico e giocatrici, sebbene all'appello ne manchino ancora un paio per impegni nazionali o questioni burocratiche.
«Rispettare i valori di questa società»
Ad accogliere la squadra è stato il direttore generale, Stefano Rovetta: «Ho spiegato ai nuovi arrivati quanto importante sia onorare questa società, le città di Bergamo e di Treviglio e gli appassionati tifosi, giovani e non, che non hanno mai smesso di amare i nostri colori. In campo e fuori, dobbiamo essere un esempio per le tante giovani che ci seguono e per gli appassionati che hanno riempito il PalaFacchetti nella passata stagione: si aspettano di vederci lottare e rispettare sempre i valori fondanti di questa società».
Il gruppo, completamente rinnovato e plasmato dal direttore sportivo Matteo Bertini, si ritroverà in palestra agli ordini di coach Carlo Parisi e del suo staff nella mattinata di domani per i primi test. Nel pomeriggio, alle 17, tutti nella palestra di via Flores, nel quartiere di Celadina. Le assenti sono solo Linda Manfredini, che sta indossando l’azzurro agli Europei Under 20 e raggiungerà Bergamo solo al termine della competizione, e Ashley Evans, completerà nelle prossime ore le pratiche burocratiche che le permetteranno di volare in Italia nel fine settimana.
Campionato e abbonamenti
Il nuovo campionato prenderà il via il 6 ottobre e il Volley Bergamo comincerà con una doppia trasferta: a Perugia e poi a Busto il 13 ottobre. Il debutto a Treviglio sarà il 20 con un’altra neopromossa, Talmassons. E poi di nuovo due viaggi fuori casa per incontrare Conegliano e Roma.
Intanto, dal 30 luglio, è aperta la campagna abbonamenti. Fino a domenica 18 agosto è possibile far valere il diritto di prelazione per gli abbonati della passata stagione, mentre dal 19 agosto e al 30 settembre vendita aperta a tutti gli abbonati, vecchi e nuovi, e per tutti i settori del PalaFacchetti di Treviglio.