Supercoppa Europea

Sì al maxischermo per Atalanta-Real Madrid, ma in Piazzale Alpini e su prenotazione

Il Comune ha risposto affermativamente alla richiesta della Lista Pezzotta. Lo spazio potrà però accogliere al massimo tremila persone

Sì al maxischermo per Atalanta-Real Madrid, ma in Piazzale Alpini e su prenotazione
Pubblicato:

Alla fine, la risposta è arrivata - seppur un po' in ritardo -. Ed è affermativa: anche in occasione della Supercoppa Europea tra Atalanta e Real Madrid (in programma la sera del 14 agosto), il Comune di Bergamo predisporrà un maxischermo per la visione pubblica della grande sfida.

La risposta alle minoranze

A comunicarlo è oggi, giovedì 8 agosto, Palazzo Frizzoni, dopo che la stessa mattina il consigliere di minoranza Cesare Di Cintio aveva rilanciato la richiesta già avanzata, a nome di tutti i componenti della "Lista Civica Pezzotta Sindaco", lo scorso 26 luglio. L'Amministrazione afferma dunque di aver approvato la mozione e aver dato l'ok all'iniziativa.

In Piazzale Alpini, con capienza limitata e su prenotazione

Rispetto ai precedenti più recenti però, ovvero la finale di Coppa Italia persa con la Juventus e quella di Europa League vinta contro il Bayer Leverkusen, quando i maxischermi erano stati installati in piazza Vittorio Veneto, questa volta il Comune ha deciso di puntale su Piazzale Alpini, avvalendosi così «dell’organizzazione di manifestazioni già in corso in quel luogo». Il fischio d'inizio del match è previsto per le 21, ma l'area sarà aperta al pubblico dalle 20, con conclusione massima prevista per le 00.45.

Proprio per la location scelta, è anche prevista una capienza massima: tremila persone. L'ingresso sarà gratuito, ma su prenotazione, da effettuare QUI.

Piano di sicurezza specifico

Il Comune aggiunge poi che, per lo svolgimento dell’evento in sicurezza, a integrazione dei presidi e delle attrezzature già esistenti è prevista la predisposizione di un piano di sicurezza specifico, con la presenza di addetti alla sicurezza e steward, l’aggiunta di un transennamento esterno e la presenza di un servizio sanitario.

«Il Comune di Bergamo, preso atto degli orientamenti espressi dal Consiglio comunale nella seduta del 26 luglio, si è attivato perché in un luogo centrale della città venisse proiettata la partita e ha trovato la disponibilità dei gestori dello spazio di piazzale Alpini, che ringrazia per la collaborazione», commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura, Sergio Gandi.

Commenti
Maria Teresa Solivani

Complimenti a questa giunta,degna erede di quella precedente ! Erigere barricate ,creare parcheggi a pagamento,trasformare la mia città in un posto per turisti e ora questo ! Penso che molti tifosi abbiano ragione a dirsi offesi e io aggiungo, emarginati....il maxischermo per chi paga,per restare rinchiusi tra le barricate , una giunta incapace di guardare in faccia la realtà! Ci vuole ordine e disciplina per permettere alle persone per bene di assistere a uno spettacolo ,dentro il"recinto " ci rinchiuderei gli sfattoni,i rom, i molti fannulloni ,di ogni colore a cui è permesso fare qualsiasi cosa, anche limitare la libertà dei bergamaschi . Grazie per l'ennesimo affronto a Bergamo .

Luca C.

Nato nel 1970 a Bergamo ivi residente in Borgo Palazzo ho purtroppo assistito hai terrificanti effetti negli anni '80 dell'eroina e a memoria fatico a ricordarmi di quel parco pubblico sovradescritto, indimenticabili invece i Capannelli di cosiddetti sfattoni bivaccare tra la fontana gli alberi le aiuole sin alla gita alle pensiline quindi senza apprezzare particolarmente le chiusure ritengo siano fuori luogo certi commenti Anche perché esempio riguardo al numero chiuso CMQ 3000 persone gli incidenti in piazza con effetti mortali in quel di Torino ci ricordano ed insegnano a chi ignora che dinanzi a raggruppamenti pubblici di persone son intrinsecamente legati aspetti di sicurezza di responsabilità che non possono essere sottovalutati FORZATALANTA B .C.1907

Loredana

Vergognoso ci rinuncio stiamo veramente esagerando

Mauro

Ma da parco pubblico aperto, è diventato piazzale chiuso ferrate 2 metri,cancelli e SERRATURE. Beffa che x entrare paghi,e buttafuori pagati sono neri, come non facesse comodo ai bergamaschi stare fare statuina pagato dal comune.In un posto pubblico, ERA APERTO E UN PARCO. Ora schermo x atalanta numero chiuso? Certo oa possono è privato, mi vergogno da bergamasco,schifo avete fatto. Piazzali x indiani,africani,rom,est EU,solo cinesi ci fregano lavorando senza pagare nulla d tasse, (da anni così, BG peggio di MI in proporzione

Paolo74

Per caso devo mandare anche una pec ? Ma tenetevelo, il vostro maxischermo ...

Seguici sui nostri canali