Prossime mosse

Pubill in arrivo, altri due innesti vicini. Resta molto delicata la situazione Koopmeiners

Il laterale spagnolo dell'Almeria è ormai un affare concluso. Attese novità anche a sinistra, in mezzo e in difesa. Intrigo sull'olandese

Pubill in arrivo, altri due innesti vicini. Resta molto delicata la situazione Koopmeiners
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ufficializzato Retegui, l'Atalanta lavora forte per inserire altri giocatori in organico. Oggi (9 agosto), oltre che il giorno di St. Pauli-Atalanta, ovvero ultima amichevole prima del Real Madrid (diretta su Dazn dalle 18.30), ci sarà anche la finale del calcio all'Olimpiade tra Francia e Spagna (ore 18, Parco dei Principi di Parigi) con il prossimo laterale destro della Dea, Marc Pubill, in campo da protagonista.

L'esterno spagnolo dell'Almeria è un classe 2003 ed è atteso a Bergamo nei prossimi giorni. Il suo ingaggio, che prevede un investimento di circa 20 milioni complessivi (15/16 più bonus), certifica quanto la Dea creda in lui.

Parallelamente, la situazione Koopmeiners, che non si allena con l'Atalanta e non giocherà per sua scelta visto che vuole la Juventus, resta assai intricata. Non si capisce come possa un giocatore, che sarebbe stato sicuro titolare contro il Real Madrid, nel giro di qualche giorno decidere di andare allo scontro totale con la sua società senza che la Juventus faccia poi mosse definitive: se forzi la mano in quel modo, poi qualcosa deve succedere. Invece, a ieri sera, i bianconeri non avevano avanzato ancora nessuna proposta. E la posizione dei nerazzurri, ribadita per tre volte dall'ad Luca Percassi nei giorni scorsi, resta quella di non voler cedere il giocatore.

Tornando al fronte entrate, ci sono altri innesti che potrebbero presto avvenire. Tipo quello di O'Riley, ma per acquistare il suo cartellino bisogna arrivare vicini ai 30 milioni che chiede il Celtic. Intanto ieri sono circolate voci su Samardzic dell'Udinese. In difesa la coperta è corta e lo sarà ancora di più dopo che oggi Bonfanti passerà al Pisa. La dirigenza pare intanto sia vicina all'acquisto di un esterno mancino. Sullo sfondo, da capire anche la situazione Touré: il maliano cerca spazio, lo Stoccarda resta interessato ma pare stia virando su Pinamonti....

Commenti
Davide Noris

Uhmmm speriamo ma la stagione non inizia con i migliori auspici...

Seguici sui nostri canali