La Valle Brembana è più vicina questa estate: doppia coppia di corse nei giorni festivi
Da Piazza Brembana a Piazzatorre e da Piazza Brembana a Foppolo per tutte le domeniche di agosto e la prima di settembre
Per tutte le domeniche di agosto, fin da quella passata del 4, e poi anche quella dell'11, del 18, del 25 e anche del 1° settembre, nonché il giorno di Ferragosto, salire in Valle Brembana con mezzi pubblici sarà meno difficile grazie a una doppia coppia di corse sulle tratte Piazza Brembana-Foppolo e Piazza Brembana-Piazzatorre.
La buona notizia viene data dal presidente Fabio Bonzi e dall'assessore ai trasporti Levi Rebucini della Comunità montana, che si sono impegnati per raggiungere questo obiettivo, confrontandosi con l'Agenzia del Tpl del bacino di Bergamo.
L'accordo con il Tpl
I due amministratori hanno infatti fatto notare come già durante l'anno il trasporto pubblico locale, specialmente nei Comuni delle diramazioni apicali della valle Brembana, risulta essere già sottodimensionato rispetto alle esigenze reali. Questa condizione si aggrava ulteriormente nel periodo estivo rendendo quasi difficoltoso raggiungere queste località senza mezzi propri.
Da qui quindi la soluzione dell'implementazione delle corse.
Sarebbe più sensato fare un collegamento diretto con Milano come una volta visto che un collegamento diretto c'è con la val Seriana giornaliero nn si capisce perché con la val Brembana nn si puo
L'éra úra!!! Mèi tàrde che mai.