Lo Stadium

Prende forma il nuovo campo sportivo della Fiorente a Stezzano, per sognare in grande

Iniziati i lavori, l'associazione di Colognola ha investito circa 950 mila euro per il rinnovo della struttura. E a pochi passi c’è il Dream village

Prende forma il nuovo campo sportivo della Fiorente a Stezzano, per sognare in grande
Pubblicato:

di Laura Ceresoli (in apertura, un render del futuro stadio)

Sono ufficialmente iniziati il 9 luglio i lavori di restyling dello stadio di via Isonzo, a Stezzano.

Dopo un’attenta valutazione di una commissione esterna al Comune, alla fine del 2023 è stato deciso di assegnare il progetto relativo all’area calcio all'associazione sportiva Fiorente Colognola, che ha investito circa 950 mila euro per il rinnovo della struttura sportiva.

Insieme alla storica Fiorente Arena, situata in via San Sisto nel cuore della città di Bergamo, quella stezzanese diventerà così un nuovo e ulteriore punto di riferimento per tutte le squadre del mondo viola, colore simbolo della società.

«Fiorente ha acquisito la gestione a fronte di riqualificazione del comparto calcio del centro sportivo di via Isonzo a seguito di procedura a evidenza pubblica - spiega il sindaco Simone Tangorra -. Il progetto prevede una prima fase, attualmente in corso, di rifacimento del manto del campo già in sintetico, giunto ormai a fine vita. La seconda fase prevede invece la riqualificazione del campo principale in erba, che per maggior funzionalità potrebbe anch'esso diventare un sintetico. Fiorente è una società strutturata che accoglieva già parecchi ragazzi di Stezzano, trovandosi ora sul territorio crescono  le opportunità  per i giovani stezzanesi di praticare lo sport del calcio».

66064985_lavori al fiorente stadium di Stezzano
Foto 1 di 2

I lavori in corso per il Fiorente Stadium

66082226_render stadio Fiorente Colognola di Stezzano
Foto 2 di 2

Un render dell'impianto della Fiorente

La Beach volley di Scanzorosciate è risultata invece assegnataria del Dream village, sempre situato in via Isonzo a pochi passi dallo stadio. L'investimento complessivo per la rimessa a nuovo dell’area, comprensiva dell’ex bar, ex bocciodromo e tensostrutture dedicate a vari sport, si attesta sul milione di euro.

La nuova stagione (...)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 22 agosto, o in edizione digitale QUI

Seguici sui nostri canali