Toloi out per Varsavia, Zaniolo più no che sì, mentre per Sulemana si prova il recupero
Piove sul bagnato in casa nerazzurra, con tre dei giocatori alternativi ai titolari che potrebbero aggiungersi alla lista degli indisponibili
di Fabio Gennari
Ripresa degli allenamenti nella giornata di ieri (11 agosto) per l'Atalanta e altre brutte notizie in vista della sfida di mercoledì sera a Varsavia contro il Real Madrid.
Gasperini in Polonia dovrà fare a meno di Toloi (risentimento al flessore, accertamenti in programma nelle prossime ore) e a rischio ci sono anche Zaniolo, che soffre di tendinite e ieri ha svolto solo un lavoro individuale, e Sulemana, che ha subito una distorsione alla caviglia ad Amburgo nel finale di partita e per il quale si proverà un recupero in extremis.
Rosa alla mano, il conto è presto fatto. Oltre ai tre portieri, rimangono 14 giocatori di movimento: Djimsiti, Kolasinac, Hien e Godfrey in difesa, Zappacosta, Ruggeri e Bakker sulle fasce, de Roon, Ederson e Pasalic in mezzo e gli attaccanti Lookman, De Ketelaere, Retegui e Touré. Aggiungiamo Palestra, che in questo momento è il quarto esterno (si attende l'ufficialità di Pubill).
Di sicuro non è un momento semplice sul piano delle opzioni in rosa, dunque. Koopmeiners è sempre fuori e con solo un allenamento a disposizione (questa mattina a Zingonia) diventa davvero molto complicato pensare a un cambio in corsa della situazione. Certo, le sorprese nel calcio sono sempre dietro l'angolo, ma ci sono anche equilibri del gruppo e aspetti mentali da considerare, quindi tutto lascia pensare che l'olandese non ci sarà. La partenza per la Polonia è fissata per domani mattina, la rifinitura verrà effettuata a Varsavia tra le 17.30 e le 18.3o e sarà completamente aperta ai media.