Il provvedimento

Un 57enne di Bonate Sopra viola il divieto d'avvicinamento alla madre e va in carcere

L'uomo si era reso responsabile, a marzo, di maltrattamenti nei confronti dell'85enne, ma in seguito aveva violato la misura

Un 57enne di Bonate Sopra viola il divieto d'avvicinamento alla madre e va in carcere
Pubblicato:

Aveva violato il divieto di avvicinamento all'anziana madre, che abita a Bonate Sopra, così i carabinieri lo hanno arrestato nella mattinata del 9 agosto. A finire in manette un 57enne italiano, che stavolta è stato condotto in carcere a Bergamo.

Maltrattava l'anziana madre

A eseguire la misura cautelare sono stati i militari della stazione di Ponte San Pietro. L'uomo si era reso responsabile, lo scorso marzo, di maltrattamenti in famiglia nei confronti della signora 85enne. In seguito, era stato destinatario di un provvedimento che lo allontanava dalla casa familiare e, inoltre, gli imponeva il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.

Misura ignorata, scatta il carcere

Una misura che il soggetto ha però ignorato, con l'aggravamento della misura cautelare scattato proprio dalla richiesta avanzata dai carabinieri di Ponte che, nei giorni scorsi, avevano accertato la violazione delle prescrizioni imposte all'individuo. Di conseguenza, dato che il provvedimento più leggero non è servito a farlo desistere dai suoi intenti, stavolta dovrà rimanere in cella in via Gleno.

Seguici sui nostri canali