Fuga di gas?

Ferragosto di paura a Misano: esplosione in un appartamento, inquilini ospitati in un hotel

Fortunatamente, le persone che vivono in quella casa erano fuori. I vigili del fuoco hanno dichiarato l'inagibilità dei locali

Ferragosto di paura a Misano: esplosione in un appartamento, inquilini ospitati in un hotel
Pubblicato:

È stato un Ferragosto di paura quello di oggi (giovedì 15 agosto) a Misano, dove in pieno centro, precisamente in via Carducci, c'è stata una violenta esplosione al primo piano di una palazzina. Le persone che vivono nell'appartamento in cui è accaduto l'incidente, fortunatamente, non erano in casa e non sono rimaste ferite. Sono comunque state portate all'ospedale di Zingonia per accertamenti.

Probabilmente, una fuga di gas

Come riporta PrimaTreviglio, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri. Si pensa che a causare l'esplosione sia stata una fuga di gas all'interno dell'appartamento, situato a pochi metri dall'oratorio.

Sul luogo dell'incidente è andato anche il sindaco Ivan Tassi, che ha voluto sincerarsi dello stato dei fatti. L'area intorno allo stabile è stata interdetta al traffico, anche dei pedoni, per facilitare le operazioni di messa in sicurezza.

Inquilini in un hotel. E il precedente

I vigili del fuoco hanno dichiarato l'inagibilità dei locali e l'Hotel Verri di Misano s'è reso disponibile a ospitare gli inquilini.

Si tratta del secondo intervento dei vigili del fuoco a Misano in questo agosto. Venerdì 2, infatti, ben quattro squadre erano dovute intervenire per un incendio scoppiato in un appartamento e nel sottotetto di un'abitazione in via Martiri della Libertà. In quel caso, a causare le fiamme pare sia stato un cortocircuito elettrico. Anche in quell'occasione, fortunatamente, nessun ferito.

Seguici sui nostri canali