Caldo intenso in Bergamasca fino a sabato notte, poi sarà una domenica di temporali
Il cielo sereno o con qualche nuvola del 17 agosto lascerà spazio, in nottata, a piogge e rovesci che rimarranno anche il giorno dopo
I bergamaschi si potranno godere il bel tempo, nonostante il caldo afoso in pianura, ancora per un paio di giorni: dopo la giornata di oggi (venerdì 16 agosto) infatti, in cui si prevede cielo sereno o poco nuvoloso e ancora temperature estive, la situazione comincerà a cambiare dalla serata di domani, quando il meteo peggiorerà, per arrivare a rovesci nella notte e a una domenica all'insegna di piogge e temporali.
Un sabato leggermente nuvoloso
Nello specifico, nella nostra provincia domani (sabato 17 agosto) i cieli rimarranno durante mattina e fino a tardo pomeriggio-sera in prevalenza sereni o poco nuvolosi e, inoltre, non sono previste piogge. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 33 gradi, mentre la minima di 21 gradi e con lo zero termico registrato intorno ai 4.074 metri di altitudine.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio ancora deboli e proverranno invece da Sud-Sudovest. Prevista ancora afa nelle zone di pianura.
Temporali domenica mattina
I rovesci arriveranno domenica 18 agosto, quando i cieli saranno molto nuvolosi o coperti al mattino, con piogge e temporali. Andranno avanti fino a un probabile rapido miglioramento dal pomeriggio, con cieli parzialmente nuvolosi in serata. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 27 gradi, la minima di 22 gradi, con lo zero termico che si attesterà sui 3.790 metri.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud.