Pavimentazione degradata, modifiche alla viabilità di via Strada Vecchia fino a ottobre
Saranno effettuati i lavori di ripristino. Saranno interessate anche via Broseta e via San Matteo della Benaglia
A partire dalle 6 dei lunedì 19 agosto saranno istituiti dei provvedimenti viabilistici in via Strada Vecchia a Bergamo, tra il civico 3 e l'intersezione con via San Matteo della Benaglia, per permettere i lavori alla pavimentazione ormai in stato di dissesto e degrado. L'ordinanza, emessa dal Comune, prevede la conclusione dei lavori per le 22 di sabato 19 ottobre.
Tutte le modifiche alla viabilità
In via Strada Vecchia, tra il civico 3 e la sopracitata intersezione con via San Matteo della Benaglia, verrà istituito il divieto di transito sia pedonale che veicolare. Sarà permesso accedere soltanto ai residenti e ai mezzi dell'impresa che si occuperà di eseguire i lavori. La strada, come riporta L'Eco di Bergamo, sarà a fondo chiuso a ridosso dei lavori, con limite di velocità di trenta chilometri orari.
Tra il civico 2 e via al Portone di San Matteo sarà invece istituito il doppio senso di circolazione, con senso unico alternato a vista, ma consentito soltanto ai residenti che abitano nel tratto chiuso.
In via Broseta all'intersezione con via Strada Vecchia obbligo di proseguire dritto in direzione via Lochis, per chi proviene dal centro città ed è diretto in periferia. I residenti di via Strada Vecchia, via al portone di San Matteo e Scaletta Bellavista dovranno invece per forza accedere da via Longuelo.
Modifiche anche in via San Matteo alla Benaglia, dove verrà istituita direzione obbligatoria a destra, mentre all'altezza dell'intersezione con via Strada Vecchia (dove si trova l'edicola di San Rocco), ci sarà un restringimento della carreggiata con senso unico alternato.