Verso Lecce con gli uomini contati, 7 ragazzi in panchina e 284 tifosi al seguito
Rosa ridotta all'osso e quasi 300 appassionati sugli spalti per la prima trasferta della stagione in campionato, che segna anche l'esordio
di Fabio Gennari
La lista dei 23 convocati di Gasperini ha svelato ieri come saranno ben 7 i ragazzi del vivaio che siederanno in panchina vicino al mister di Grugliasco. Bernasconi, Cassa, Comi, Manzoni, Palestra, Tornaghi e Vavassori sono tutti elementi che giocano tra Under 23 e Primavera e avranno la possibilità di andare in panchina nella prima partita del campionato di Serie A 2024/25. Tra infortuni ed elementi che si sono fatti da parte per il mercato, sono diverse le defezioni per la Dea che dal primo minuto ha pochissime scelte.
Il possibile 3-4-1-2 da opporre al 4-3-3 del Lecce potrebbe essere formato da Carnesecchi in porta, Godfrey con Djimsiti ai lati di Hien, Zappacosta, de Roon, Ederson e Ruggeri in mezzo al campo oltre a Pasalic dietro alla coppia De Ketelaere-Retegui. Queste scelte non permetterebbero poi di fare chissà quali cambiamenti, in panchina dei "grandi" resterebbero Brescianini, Bakker e Sulemana con la concreta possibilità di vedere un paio dei giovani mandati in campo nella ripresa.
Nonostante la bufera e il clima di grande incertezza, al seguito dell'Atalanta ci saranno 284 sostenitori. Un bus è partito da Bergamo alle 23 di ieri sera ed è quello organizzato da "Chei de la Coriera", altri appassionati scenderanno in Puglia in aereo ma ci sono anche tifosi che sono in vacanza al mare in zona e faranno una capatina allo stadio. Di certo, con il grande dubbio su quale Atalanta si vedrà in campo questa sera, l'applauso più grande sarà per chi attraverserà l'Italia e sarà al fianco della Dea nella gara d'esordio del massimo campionato.