Sorteggi Champions, l'Atalanta affronterà Barcellona, Real Madrid e Arsenal (le ultime due in casa)
Sfide di grande fascino per i nerazzurri, che hanno anche "pescato" lo Shakhtar, il Celtic, lo Young Boys, lo Sturm Graz e lo Stoccarda
Al Grimaldi Forum di Montecarlo s'è svolto oggi (29 agosto) il sorteggio della Champions League 2024/2025, che cambia il format rispetto al passato: 36 squadre invece di 32 e niente più gironi, bensì una classifica unica. Ogni formazione affronterà otto squadre, due per ognuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa, giocando così quattro partite in casa e quattro in trasferta.
Rispetto al passato, più difficile dunque dare un "voto" alle rivali pescate: tutte affronteranno rivali di alto livello sin dalla prima partita. E lo dimostra proprio il sorteggio capitato all'Atalanta.
I nerazzurri, infatti, dalla prima fascia hanno pescato Barcellona e Real Madrid. I catalani ospiteranno i nerazzurri, mentre i blancos verranno a giocare al Gewiss. Dalla seconda fascia, la stessa in cui era la Dea, ecco Arsenal, che verrà a Bergamo, e Shakhtar, che affronteremo in trasferta.
Dalla terza fascia ecco gli scozzesi del Celtic (che saranno ospiti al Gewiss) e gli svizzeri dello Young Boys (contro cui giocheremo a Berna). Infine, dalla quarta e ultima fascia, ecco lo Sturm Graz (in casa) e lo Stoccarda (in trasferta).
Di seguito, la cronaca passo passo del sorteggio, con anche le rivali delle altre formazioni italiane impegnate in Champions, ovvero Inter, Milan, Juventus e Bologna.
L'algoritmo mi puzza, mi sa tanto di già combinato