Trattative in chiusura

Ultime ore di mercato: da capire se ci saranno altri innesti, attenzione all'uscita di Bakker

Tante voci, ma poco di concreto nella giornata conclusiva di una sessione che ha visto la Dea portare a termine moltissime operazioni

Ultime ore di mercato: da capire se ci saranno altri innesti, attenzione all'uscita di Bakker
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il calciomercato chiuderà questa sera (30 agosto) a mezzanotte, più o meno un'ora e mezza dopo il fischio finale di Inter-Atalanta. Una sessione che finora è stata piena di movimenti, con l'Atalanta che ha completato ben undici acquisti (dieci i volti nuovi più il riscatto di De Ketelaere), e che fino all'ultimo va tenuta monitorata per quanto potrebbe (almeno in teoria) ancora succedere.

Più passano le ore e maggiori sono le possibilità che non succeda altro in entrata, il rientro in gruppo di Lookman ha sistemato anche la questione attaccante e sembra difficile possa esserci un altro innesto.

In uscita si parla molto invece della possibilità che Bakker vada in prestito al Lille: l'operazione non è semplice, anche perché l'olandese ormai da mesi ha fatto capire di non voler lasciare Bergamo e di volersi giocare le sue carte qui. Complicato, viste anche le scelte del mister nelle ultime partite e perché l'arrivo di Bellanova, unito alla promozione di Palestra quasi in pianta stabile in prima squadra (all'occorrenza, sulla fascia destra, può giocare anche Cuadrado), dirottano Zappacosta a sinistra, dove si gioca una maglia con Ruggeri.

Generalmente, l'Atalanta non è realtà da colpi di coda importanti nelle ultimissime ore, il caso più eclatante del passato è stato Gomez, ma i dirigenti nerazzurri negli ultimi anni hanno sempre cercato di muoversi per tempo, provando a sistemare falle o proponendo al gruppo alternative che avessero il tempo di lavorare. L'ultimo innesto, quindi, potrebbe essere stato il centrale ivoriano Kossounou, che è stato acquistato dal Bayer Leverskusen e sarà a disposizione al cento per cento dopo la sosta per le Nazionali.

Commenti
Giuseppe Boschini

Per me non siamo all'anno zero ma quasi...mezza squadra nuova con difesa da reinventare...meglio volare bassi...

Dado

Bakker puoi andartene? grazie! Soldi di ingaggio risparmiati e magari arriva Gosens o lanciamo un ragazzo del nostro settore giovanile.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali