Parola del mister

Gasp amaro dopo l'Inter: «Troppe assenze, il nostro campionato inizia dalla sosta»

Il tecnico prova a salvare almeno i nuovi, ma dice anche che gli acquisti sono stati fatti troppo tardi rispetto alla preparazione

Gasp amaro dopo l'Inter: «Troppe assenze, il nostro campionato inizia dalla sosta»
Pubblicato:

di Giambattista Gherardi

La sconfitta, nel punteggio e nelle circostanze, non ammette attenuanti. Ma l'Atalanta vista contro l'Inter, con tante assenze di peso, è stata troppo brutta per essere quella vera, quella che (si spera) da metà settembre affronterà la Fiorentina e, soprattutto, la nuova Champions League.

«L'assenza di tanti uomini - esordisce Gasperini ai microfoni di Dazn - è un'attenuante importante, ma i primi dieci minuti hanno indirizzato la gara e il morale. Numericamente sono mancati troppi uomini in difesa. Il nostro campionato comincerà necessariamente dopo la sosta».

Cosa resta di una partita tanto dura da digerire?

«Pur nel risultato fortemente negativo, ho visto cose buone da parte dei nuovi, che fino alla fine hanno tenuto il campo e cercato di costruire qualcosa. Devo partire da qui per ricominciare dopo la sosta».

Un'estate complicata da tanti fattori...

«Un'estate che è partita bene, anche per le ottime plusvalenze fatte dalla società e l'arrivo in Champions. La conseguente disponibilità economica si è trasformata in nuovi acquisti solo negli ultimi quindici giorni. A metà settembre saremo comunque una nuova squadra, con una decina di elementi nuovi. Dovremo sperimentare in campionato ciò che non abbiamo potuto provare durante la preparazione».

Commenti
Egidio

calma e sangue freddo piena fiducia in Gasperini e nella società,purtroppo ci sono stati dei problemi dovuti ad infortuni,ci risolleveremo,forza ATALANTA MOLA MIA.

Massi

Calma! Gli acquisti sono stati fatti troppo tardi, si devono trovare e capire tra di loro. Io sono fiducioso, il campionato è appena iniziato ed è ancora lungo. Forza Atalanta sempre

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali